Momenti di gioco, festa e spettacoli serali

Momenti di gioco, festa e spettacoli serali

Giulivo’s Break – David Bianchi (in tutti i dopopranzo, o quasi!)

Spettacolo serale (mercoledì e giovedì)

Mercoled' 11 settembre ore 21

Spettacolo della scuola di circo Circo Tascabile.

"9" è il risultato del progetto Tour di quest'anno, uno spettacolo incentrato sull'essere sè stessi.

Spesso cerchiamo di costruire un personaggio da portare in scena, un personaggio che ci piaccia e che soddisfi il pubblico.

Quest'anno, invece, abbiamo lavorato per tirare fuori ognuno una parte di sé, uno scorcio di verità. I ragazzi, condividendo una propria paura, una mania, un aspetto critico del loro modo di essere e portandolo in scena, hanno cercato di trovare la propria strada per migliorarsi o accettarsi. "9" è uno spettacolo dai tratti talvolta leggeri e spontanei, talvolta profondi e quasi incomprensibili, un po' come ognuno di noi.



Giovedì 12 settembre ore 21:00

Spettacolo della scuola di circo Passe-Passe.

GATE 19
Un aereo in avaria,
Una donna d'affari molto indaffarata con i suoi bodyguard,
una famiglia francese monociclista, una rockstar inseguita da giornalisti acrobati,
una nonna ed i suoi nipoti giocolieri....
Riusciranno a passare il nastro della dogana ?
Ma il personale di bordo è davvero equilibrista o è solo strano ?
Signore e signori vi aspettiamo al Gate 19
per uno spettacolo in famiglia, poetico, divertente e drammatico!!!


Passe-Passe è un associazione sportiva dilettantistica con sede operativa al Teatro di Ponte a Ema. L'associazione è nata dalla volontà di genitori con lo scopo di dare uno spazio di crescita attivo, creativo e sociale a
bambini ed adolescenti  per sostenerli nel trovare le loro capacità individuali e di implementarlee offrendo uno spazio per  sperimentare i propri limiti e sfidarli, e ciò permettendo di trovare un equilibrio. Oltre a promuovere e sviluppare attività sportive non competitive legate al movimento, in particolare alle arti circensi e tutte le discipline che contengono teatro, danza, acrobatica, giocoleria, musica, equilibrismo, trucco, sartoria e non solo...!
Il circo è un attività sportiva, sociale, culturale ed artistica particolarmente ricca in quanto permette a tutti di sviluppare equilibrio, motricità, coordinazione, agilità, flessibilità concentrazione, espressività, collaborazione, resistenza, autonomia, stima e rispetto di se degli altri e delle loro differenze in quanto è necessario essere davvero diversi -giocolieri, equilibristi, clown- per realizzare uno spettacolo completo e divertente!

Cabaret degli operatori (venerdì)

Venerdì' 13 settembre, CircuSea, cabaret degli operatori di circo.

Una delle domande che maggiormente ci siamo posti negli ultimi due anni è stata cosa significhi fare circo sociale in questo tempo, in cui non solo lo stato sociale ma alcuni tra i più importanti diritti umani vengono continuamente messi in discussione sia al livello legislativo che al livello di opinione pubblica. Come allora il circo sociale può contribuire al dibattito, dare il proprio punto di vista, prendere posizione e dichiararla apertamente? E ancora, come possiamo fare rete e sentirci uniti in questa azione che ci porta necessariamente a confrontarci, riflettere, approfondire e migliorarci insieme?

Più info su CircusSea e AltroCirco: www.altrocirco.it/circusea/

Festa!!! (sabato)